“Corri per Sant’Anna 2.0”, una gara attraverso le vie del quartiere di Busto Arsizio per scoprirlo e per fare del bene. Squadra vincente non si cambia e allora gli organizzatori restano invariati: la parrocchia di Sant’Anna, l’Associazione MAYDAYMAYDAY e la Cooperativa Sociale Intrecci.
Come l’anno scorso, la gara ha aperto le porte alla festa patronale, ma le restrizioni dovute alla pandemia quest’anno sono state ridotte. Venerdì in concomitanza con la partenza della gara è stato aperto un punto ristoro allestito grazie ai volontari della parrocchia. Un piccolo segnale che fa pensare a una ripartenza, insieme alla vendita di gadget fatti a mano. E per tutti i partecipanti, le magliette omaggio stampate da A Manetta presso il penitenziario di Novara. Grande la partecipazione nonostante il caldo torrido che sta colpendo le nostre zone in questi giorni, a dimostrazione che la generosità e la beneficienza battono qualsiasi cosa.
La festa è proseguita sabato con stand gastronomico e musica live con Acoustic Machine. Domenica mattina la messa, nel pomeriggio la processione con la statua di Sant’Anna diretta verso la chiesa del quartiere. Alle 19.30 l’apertura dello stand gastronomico con cena su prenotazione, alle 21 la musica live con Gigi Marrese e Arianna Basso, per terminare con gli occhi rivolti verso il cielo alle 22.30 con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
In Breve
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
domenica 14 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica














