Si è spento il grande imprenditore di Busto Arsizio Domenico Abbattista, titolare dell’omonima azienda di idrotermosanitari e di arredo bagno. Aveva 87 anni.
Lascia la moglie Maria Teresa, le figlie Cristina ed Elena e i nipoti Leonardo e Allegra.
Le origini della società Abbattista risalgono a oltre cinquant’anni fa. Da Busto Arsizio, dove in via Menotti si trova ancora la sede centrale, questa realtà ha dato vita a 36 filiali tra Lombardia e Piemonte, per un totale di circa 400 dipendenti.
«La ditta è stata sempre a conduzione familiare – spiega il nipote Leonardo –. Anzi, si tratta davvero di una famiglia. Stiamo ricevendo una quantità incredibile di telefonate e messaggi dei collaboratori, dal primo all’ultimo. E siamo più di 400, una famiglia molto, molto allargata».
Il nipote sottolinea il forte legame che si era creato all’interno dell’azienda: «Per età, esperienza e carisma, è stato un po’ un secondo padre e un maestro di vita per tanti».
Il rosario di Domenico Abbattista verrà recitato venerdì 15 luglio alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di San Michele a Busto, dove il giorno successivo, sabato 16 luglio alle ore 15.15, si terrà il funerale.
In Breve
sabato 15 novembre
venerdì 14 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Calcio
Busto Arsizio













