Si è spento il grande imprenditore di Busto Arsizio Domenico Abbattista, titolare dell’omonima azienda di idrotermosanitari e di arredo bagno. Aveva 87 anni.
Lascia la moglie Maria Teresa, le figlie Cristina ed Elena e i nipoti Leonardo e Allegra.
Le origini della società Abbattista risalgono a oltre cinquant’anni fa. Da Busto Arsizio, dove in via Menotti si trova ancora la sede centrale, questa realtà ha dato vita a 36 filiali tra Lombardia e Piemonte, per un totale di circa 400 dipendenti.
«La ditta è stata sempre a conduzione familiare – spiega il nipote Leonardo –. Anzi, si tratta davvero di una famiglia. Stiamo ricevendo una quantità incredibile di telefonate e messaggi dei collaboratori, dal primo all’ultimo. E siamo più di 400, una famiglia molto, molto allargata».
Il nipote sottolinea il forte legame che si era creato all’interno dell’azienda: «Per età, esperienza e carisma, è stato un po’ un secondo padre e un maestro di vita per tanti».
Il rosario di Domenico Abbattista verrà recitato venerdì 15 luglio alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di San Michele a Busto, dove il giorno successivo, sabato 16 luglio alle ore 15.15, si terrà il funerale.
In Breve
domenica 04 maggio
sabato 03 maggio