Arrivato alla sua undicesima edizione, il motoaperitivo è stato un grande successo anche quest’anno. Due i pilastri fondamentali: l’amore per le moto e la solidarietà, infatti (come ogni anno), il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “La Casa di Chiara”.
I motociclisti si sono radunati sabato alle 17.30 in piazza Mercato a Busto, per poi dirigersi tutti assieme al “Café la Bumbasina”, dove ad attenderli c’era un “paninaro” insieme al dj set di Simone Bienati. Grande adesione anche quest’anno, come raccontato da Luca Turconi, proprietario del bar, nonché biker: «Più o meno 100 moto ma dovrebbero arrivarne ancora, penso stia andando bene. Sono contento.»
Insieme al presidente dell’associazione “La Casa di Chiara”, Marco Cirigliano: «Posso solo ringraziare nuovamente Luca che è l’organizzatore dell’evento. È da 4 anni che ha preso a cuore la causa e ogni anno ci fa donazioni importanti. Noi siamo contentissimi di essere qua e il connubio tra moto e aiutare i bambini mi emoziona sempre.» E ha aggiunto: «Ringraziamo anche l’amministrazione, è il primo anno che viene chiusa la strada, questo dimostra l’importanza di questo evento.»
Presenti anche due consiglieri comunali, Massimo Rogora e Alessandro Albani. Quest’ultimo ha sempre partecipato a questo evento: «Per quel che mi riguarda gli eventi che hanno uno sfondo sociale sono importanti. Essere vicini alla Casa di Chiara per me è una grande gioia. Io non manco mai perché mi piace esserci, grazie a entrambi per il bellissimo connubio.»
VIDEO