Tigrotto una volta, tigrotto per sempre. Quando a Mirko Bruccini è stato chiesto di donare la sua maglia per sostenere un’associazione di Busto Arsizio vicina ai più piccoli come La Casa di Chiara, l’ex centrocampista della Pro Patria attualmente in forza al Mantova non si è tirato indietro.
Così, grazie alla preziosa intermediazione del super tifoso Andrea Fazzari, presidente del Pro Patria Museum, la maglia numero 16 dell’Alessandria indossata da Bruccini nella stagione 2020/2021 proprio nel match disputato in Piemonte con i biancoblù è stata messa in vendita.
E nei giorni scorsi è arrivata la donazione alla Casa di Chiara. «Mirko ha giocato diverse stagioni a Busto – dice Marco Cirigliano, fondatore dell’associazione insieme a Stefania Martino –. In quegli anni ero nel Pro Patria Club e ho anche avuto modo di conoscerlo personalmente. Ne ho un bellissimo ricordo».
L’associazione ha voluto ringraziare pubblicamente il calciatore: «Un grazie speciale a Mirko, grande giocatore in campo e grandissimo anche fuori dal rettangolo verde. Mirko Amico della Pro Patria. Mirko Amico della Casa di Chiara».
In Breve
mercoledì 09 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica