ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Calcio

Calcio | 13 giugno 2022, 15:48

Fumata bianca: Patrizia Testa riprende la Pro Patria e torna presidente

L'assemblea dei soci con il confronto a distanza Napoli-Gallarate ha confermato le attese. Nel cda la figlia di Patrizia, Stefania Salmerigo che è vicepresidente. Ora l'iscrizione entro il 22 giugno, subito su le maniche per lavorare in vista della scadenza e del futuro

Patrizia Testa e la figlia Stefania Salmerigo

Patrizia Testa e la figlia Stefania Salmerigo

Patrizia Testa è la nuova presidente della Pro Patria, che è dunque salva e si può iscrivere al campionato di serie C, dove i ragazzi avevano tanto lottato per rimanere. Otto mesi dopo la cessione del novanta per cento delle quote della società calcistica, non solo la Testa ne è tornata in possesso ma ne tiene nuovamente le redini

Il che comporterebbe le dimissioni dal consiglio comunale di Busto Arsizio: era stata eletta lo scorso ottobre con oltre 300 preferenze.  

Patrizia Testa non rilascia per ora dichiarazioni. Quello che è certo è che la Pro è salva. In questo momento conta la svolta con l'assemblea straordinaria di oggi. Addio al cda guidato da Domenico Citarella e con il consigliere Carlo Alvino, ne nasce un nuovo: Patrizia Testa ancora presidente, nel consiglio c'è la figlia, Stefania Salmerigo, grande cuore biancoblù, che ha dedicato le sue energie e la sua passione in questi anni alla Pro. Stefania sarà vicepresidente.

La Pro Patria riparte, fortissimamente donna e 100% di Patrizia Testa.

L’assemblea oggi pomeriggio - con sede fisica a Gallarate e collegamento virtuale con il consorzio Sgai a Napoli - ha decretato il passaggio, dopo l’accordo sulla parola di dieci giorni fa. Sgai non poteva investire sullo storico club a causa dei conti bloccati dalla Procura e l’assemblea dei soci, convocati oggi dal presidente uscente Domenico Citarella, avrebbe dovuto decretare la messa in liquidazione della Pro Patria: c’erano oltre 800mila euro di spese da sostenere e intanto il 22 giugno si avvicinava l’iscrizione al campionato.

Così non è avvenuto, perché Patrizia Testa ha messo i suoi soldi e si è ripresa la Pro Patria. Ora subito al lavoro, alacremente: su le maniche per iscrivere e lanciare la squadra verso il futuro.

 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore