Comunicazione del Centro culturale Teatro delle arti: «Tutti i corsi sono arrivati al termine, quest'anno abbiamo superato i 70 iscritti alle classi di laboratorio e vogliamo festeggiare con lo spettacolo del corso adulti. Abbiamo scelto un testo di un drammaturgo contemporaneo, che parla di amore e universi paralleli: “Costellazioni”, liberamente tratto dall’opera di Nick Payne». Una libertà scatenata dal testo originale, la cui struttura, fra teoria delle stringhe e fisica quantistica, presenta più volte la stessa scena giocando sulle ricombinazioni di cause, reazioni, conseguenze.
«Quello che, all’inizio, era un esercizio di laboratorio – si precisa - è diventato il nostro spettacolo di fine anno. Ci siamo tutti affezionati ai personaggi di Costellazioni, due giovani adulti che si confrontano con tematiche calde, grandi, come l’inizio e la fine di un amore, o di tanti amori, l’inizio e la fine di una vita, o di tante vite. Nel gioco degli universi paralleli, con una costruzione drammaturgica molto particolare, le due linee delle vite dei protagonisti, Marianne e Roland, si intrecciano e si separano. Il loro amore inizia, finisce, si riaccende. I quattordici allievi attori del Laboratorio di Teatro portano in scena una quotidianità semplice e stupefacente. Universale».
Appuntamento mercoledì 15 giugno, ore 21, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Sul prestigioso palcoscenico: Alessia Bertagnolo, Massimo Camba, Stefano Canziani, Dino Carrieri, Silvia Demolli, Luisa Donner, Alessandro Forner, Martina Peron, Giulia Petrolita, Carolina Puricelli, Ylenia Racalbuto, Anna Saibene, Eduardo Saja, Valentina Summa. A cura di Giulia Provasoli.