E' diventata virale su Instagram e Facebook, non solo a Saronno dove ieri è partito l'avvistamento, l'immagine di un ragazzo a passeggio con il ventilatore nei giorni del grande caldo di maggio.
Probabilmente provato dalle prime, torride temperature registrate anche nella nostra provincia o da quelle che si sarebbe ritrovato in classe, un giovane si è dunque messo in spalla, al posto del consueto zainetto, un ventilatore. Così, con tanto di filo a penzoloni, ha percorso le vie del centro con l’insolito e ingombrante accessorio, diretto probabilmente nel quartiere scolastico.
In molti l’hanno notato e qualcuno, armato di telefonino, l’ha immortalato. E così in pochi minuti è arrivata la popolarità: da cellulare a cellulare, di storia in storia, di commento in commento l’immagine del “ragazzo accaldato con ventilatore” ha raggiunto centinaia di smartphone.
Ora è caccia aperta per conoscere la sua identità e soprattutto per capire se si sia trattato di una trovata goliardica o magari di una performance artistica. E chissà che oggi non compaia di nuovo… magari con un nuovo messaggio sull’estate in arrivo.