/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 maggio 2022, 15:56

Busto, oltre 160 atleti sui pattini per il campionato regionale Aics

Successo per la manifestazione organizzata al PalaCastiglioni insieme alla società New Dream del presidente Nicolò Tranchina. È la prima volta che questo campionato si disputa in città

Busto, oltre 160 atleti sui pattini per il campionato regionale Aics

164 atleti provenienti da tutta la Lombardia protagonisti di una bella giornata di sport. Domenica il PalaCastiglioni di Busto Arsizio ha ospitato il campionato regionale Aics di pattinaggio – categorie Promozionale e Livelli – organizzato da Aics Pattinaggio artistico Lombardia in collaborazione con la società bustocco Asd New Dream.

È la prima volta che questo campionato si disputa in città. Grande soddisfazione per la New Dream, realtà nata dieci anni fa: «I nostri allenamenti si svolgono all’oratorio San Luigi di Sacconago e solo in minima parte al PalaCastiglioni – racconta il presidente Nicolò Tranchina –. Le difficoltà sono tante e la pandemia ovviamente non ci ha aiutato. Nonostante ciò, con il massimo impegno continuiamo a dare la possibilità di pattinare a bambine di età diverse, anche se non sono necessariamente delle campionesse».

E la buona riuscita della manifestazione di domenica, con atleti dai quattro fino ai 23 anni, ripaga gli sforzi messi in campo da dirigenti e staff della New Dream: «Siamo felici di aver dato il nostro piccolo contributo allo sport e alla città di Busto, rinomata per le sue molteplici società e gli ottimi risultati che queste sanno conseguire», afferma Tranchina.

«L’evento – gli fa eco Claudio Manni, responsabile regionale Aics per il pattinaggio artistico – è riuscito particolarmente bene sotto il profilo dell’organizzazione ma anche per la partecipazione, grazie anche alla disponibilità del Comune di Busto».

Alle premiazioni sono intervenuti l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e il vicepresidente vicario dell’Assb Fabrizio Ranisi.
«Sono molto contento di questo evento regionale con tanti giovani atleti ed atlete – sottolinea l’esponente di giunta –. Questa è l’essenza dello sport di Busto, che deve includere altre società e far conoscere e utilizzare i nostri impianti. È importante dare visibilità anche alle società più “piccole”, che devono essere maggiormente conosciute. Questo è l’impegno che ho preso all’inizio del mio mandato e che intendo portare avanti».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore