/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 marzo 2022, 09:44

“Nel cuore dei bambini” con Progetto Pollicino

Incontro con tavola rotonda in Galleria Boragno a Busto Arsizio, domenica 20 marzo dalle 16.30. La psicologia dei più piccoli, tra bisogni e paure, con interventi di esperti e la presentazione del libro “Un bambino a metà”, curato da Alessia Recupero. Disegni e grafica degli studenti del “Candiani”

“Nel cuore dei bambini” con Progetto Pollicino

Continuano gli appuntamenti alla Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio.

Domenica 20 marzo alle 16.30 l'incontro “Nel cuore dei bambini” organizzato per la Cooperativa Progetto Pollicino da C.A.SA. Edizioni e ASQ Servizi in collaborazione con “Incontri Production” e il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. Il convegno sul tema della psicologia dei più piccoli, dei loro bisogni e delle loro paure, vedrà gli interventi di Elena Ballarati e Alessandra Milani, dello psicoterapeuta Luigi Baggio, dell'avvocato Carlo Crapanzano, della pedagogista e direttore scientifico di Davide Onlus Beatrice Masci, di frate Maurizio Vanti del Convento Frati Minori e della docente Alessia Recupero. Condurrà il dibattito Thomas Incontri.

Nel corso dell'evento sarà presentato il libro “Un bambino a metà”, curato da Alessia Recupero con disegni e grafica degli studenti della classe 4G del Liceo Artistico “Paolo Candiani” di Busto Arsizio.

Un bambino a metà” è una raccolta di favole che attraverso il linguaggio metaforico mette sotto la lente d'ingrandimento i pensieri, a volte inascoltati, dei bambini coinvolti in conflittualità familiari o addirittura “genitori in guerra”; un contributo della Coooerativa Progetto Pollicino per aiutare i genitori con difficoltà relazionali a gestire il rapporto con i loro figli in modo equilibrato, senza “dividerli a metà”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore