La sua preparazione era pari alla sua umanità. Commossi i colleghi di Adriana Zerlatini, dipendente comunale da poco in pensione a Busto Arsizio, oltre che crocerossina. Adriana è scomparsa a 63 anni e sabato verrà celebrato il suo funerale, a Gorla Minore. (LEGGI QUI).
Tutti la ricordano per la sua cortesia e la sua professionalità, sia ai Servizi demografici sia a quelli Sociali: entrambi settori delicati nella loro diversità, per il rapporto con il pubblico.
Lo sottolinea l'assessore al Personale Mario Cislaghi: «Adriana era un riferimento in Comune, si poteva sempre contare su di lei. Ci spiace moltissimo per la sua scomparsa».
Commosso il ricordo scritto dall'assessore ai Servizi sociali Paola Reguzzoni: «Ho conosciuto Adriana Zerlatini quando, ancora ragazza, varcavo la soglia dell'assessorato. Di fronte ad un' amministratrice inesperta ha sempre avuto la pazienza di spiegarmi i diversi e delicati meccanismi del sociale. Donna preparata, sempre disponibile che in oltre 30 anni di lavoro e volontariato non ha mai perso l'umanità e l'amore nell'aiutare gli altri. Una grande perdita per tutta la città».