/ Valle Olona

Valle Olona | 15 febbraio 2022, 07:30

Il Team Valle Olona va di corsa e fa rete

A #Backstage l'attesa per il ventennale del Valle Olona Day e la forza di un gruppo, un “Team” che ha rimesso in moto la macchina organizzativa dopo la pandemia. Come, se non più di prima, nel segno dello sport e della solidarietà. Con l'appoggio dei comuni e dei suoi instancabili volontari. RIGUARDA LA PUNTATA

Giancarlo Agazzi, presindente Team Valle Olona, protagonista a #Backstage

Giancarlo Agazzi, presindente Team Valle Olona, protagonista a #Backstage

Ci sono manifestazioni che entrano nella “storia” di un territorio, e lo caratterizzano per la capacità di coinvolgere e, soprattutto, fare rete tra comuni, organizzatori e chi ne beneficia. In un binomio indissolubile tra sport e solidarietà.

È il Valle Olona Day, che nel 2022 festeggerà (il desidero è quello di farlo in grande stile) il ventennale e che ha vissuto l'edizione della ripartenza l'autunno scorso. Come la prima volta, in un turbinio di emozioni con tre comuni insieme (Gorla Minore – dove tutto prese origine – Gorla Maggiore e Marnate), ciclisti amatori e professionisti. E con loro paraciclisti, uniti per un fine comune: il sostegno e l'aiuto alle realtà assistenziali del territorio.

Miglior attore protagonista di questo “film”, un sodalizio instancabile, che abbiamo raccontato ieri sera nella trentasettesima puntata di #Backstage, il nostro format video che incontra e racconta le realtà sociali, culturali e sportive di Busto, Valle Olona e Alto Milanese: il Team Valle Olona del presidente Giancarlo Agazzi che ha contribuito, a piene mani e con la forza insostituibile di tutta la squadra di volontari e amatori, a scrivere le pagine di questa bellissima storia, quasi ventennale. E che si vuole, con tutta l'energia possibile, festeggiare in grande stile, coinvolgendo chi ha nel cuore il Valle Olona Day. La lista è lunga, giura Agazzi, pronto a contattare tutti per tempo (professionisti, ex corridori e campioni in handbike, su tutti l'amico Paolo Cecchetto).

Le idee e la voglia non mancano, così com'è fitto il calendario di appuntamenti per tutto il Team: dal 10 aprile, prossima data segnata in rosso sul calendario (una tappa del Giro della Provincia amatori), alla Randonnée “Insieme a Noi per Loro” di settembre. Perché una “corsa tira l'altra”. E non c'è tempo da perdere. Il motore organizzativo, sportivo e sociale del Team Valle Olona è tornato a regime. Anche con l'aiuto dei comuni, e la presenza del sindaco di Gorla Minore, Vittorio Landoni, tra gli ospiti con Fausto Carlesso (consigliere del Team) della nostra chiacchierata nello scenario di Villa Durini, è lì a sancirne una bella e indissolubile alleanza. Nel segno dello sport e della solidarietà. Perché insieme, in “squadra”, si vince.

RIGUARDA LA PUNTATA

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore