/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 gennaio 2022, 06:00

Ambiente, lavoro e futuro al centro del convegno delle Acli

Un tema di forte attualità sarà quello trattato nell’incontro pastorale promosso dal Decanato di Busto Arsizio Valle Olona e le Acli: “Il pianeta che speriamo: ambiente, lavoro, futuro”

Ambiente, lavoro e futuro al centro del convegno delle Acli

L’ambiente e il futuro: su questo verte il convegno promosso dalle Acli e dal decanato di Busto Arsizio Valle Olona sabato 22 gennaio nella sala Verdi di via Pozzi. Titolo dell’incontro pastorale, “Il pianeta che speriamo: ambiente, lavoro, futuro”. Relatori, il vicedirettore dell’ufficio impegno politico della diocesi di Brescia suor Italina Parente e Massimo Folador, docente di sviluppo sostenibile alla Liuc. Parleranno di ambiente e futuro.
«Si tratta di un tema di forte attualità – spiega la presidente Acli Giuseppina Santinelli – Del resto l’ambiente lavorativo è sempre stato il cavallo di battaglia delle Acli».

Il convegno s’inserisce nella scia dell’incontro di pastorale sociale che si è tenuto a Taranto l’ottobre scorso, da cui sono emerse alcune proposte formulate dal Cammino dei giovani attraverso quattro verbi: seminare, accompagnare, incontrare, annunciare. Il cammino della Comunità adulta ha formulato alcune proposte al governo e al Parlamento su come canalizzare i risparmi, accentuare il codice dei contratti pubblici, rimettere il lavoro al centro e rimodulare le aliquote Iva.

Sabato alle 9 apre il convegno monsignor Severino Pagani. La parola passa poi al presidente Acli provinciale Carmela Tascone. Alle 10 interviene suor Italina Parente cui fa eco Massimo Folador.

Le Acli si stanno preparando per i prossimi appuntamenti, in particolare quello del mercoledì. «A breve prenderà il via un’iniziativa finalizzata ad aiutare le persone a cercare lavoro – prosegue la presidente – In particolare daremo informazioni per la stesura del curriculum, i contatti con le agenzie, corsi di formazione, informazioni burocratiche».

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore