/ Calcio

Calcio | 19 dicembre 2021, 09:00

Sarà la Pro Patria ad inaugurare il nuovo stadio dell'Albinoleffe

Martedì 21 dicembre sarà un giorno importante anche secondo la Lega Pro: «Il primo stadio di proprietà in serie C nel nostro Paese»

Sarà la Pro Patria ad inaugurare il nuovo stadio dell'Albinoleffe

Sarà la Pro Patria, reduce dal successo casalingo con la Pergolettese, a "inaugurare" il nuovo stadio dell'Albinoleffe. Una partita, quella del 21 dicembre alle ore 18.30, che segnerà dunque un momento importante, perché si tratta del primo stadio di proprietà in serie C in Italia.

A questo proposito, il presidente della Lega Pro Ghirelli ha scritto a quello della squadra bergamasca: «Lei ha, con questa opera, dato un senso reale a quella affermazione “il calcio italiano deve riformarsi”. È passato alla dimostrazione concreta che sia fattibile. Io personalmente (non rilevante) e tutto il calcio della Serie C, il calcio che fa bene al Paese le dobbiamo gratitudine. Nel cuore del Centro sportivo giovanile lei ha innalzato il nuovo impianto sportivo e lo ha fatto inserendo una “ricucitura ambientale di pregio“ al servizio dei bambini e delle bambine, degli uomini e delle donne che a piedi decideranno di frequentare quel luogo ed accedere all’evento sportivo».

Una data cruciale, quella in cui la Pro Patria - reduce dal successo casalingo contro la Pergolettese - darà il suo via al girone di ritorno.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore