/ Sociale

Sociale | 28 novembre 2021, 15:00

“Donando col cuore a Legnano”, seconda edizione

Dopo il successo dell’esordio, a Natale 2020, torna l’iniziativa benefica che aiuta le famiglie e fa sentire meno sole le persone in difficoltà

“Donando col cuore a Legnano”, seconda edizione

Donando col cuore a Legnano” è il titolo dell’iniziativa, alla seconda edizione, che punta a fare trascorre un Natale sereno anche alle persone in difficoltà e che non possono permettersi doni o sfizi gastronomici. La Casa del Volontariato, con Claudia Ascone e Cristina Scutari promuove la raccolta di “kit della solidarietà”. Chi intende partecipare, può comporre una scatola contenente un capo d’abbigliamento invernale, un prodotto alimentare e uno per l’igiene, un passatempo e un giocattolo. In alternativa, è possibile lasciare un “dono in sospeso”. Quanto raccolto grazie alla generosità dei legnanesi sarà destinato «…a famiglie bisognose e alla rete solidale di associazioni ed enti del territorio». “Donando col cuore” è promossa con Fondazione Ticino Olona e si avvale del patrocinio del Comune.

«Visto il successo  dello scorso anno quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere la casa del volontariato per essere più vicino ai bisogno delle associazioni del territorio» commenta Cristina Scutari ideatrice dell'iniziativa assieme a Claudia Ascone. Le due portano avanti molti progetti insieme. Continua Cristina: «Io e Claudia abbiamo una grande intesa ed è  questa la nostra forza. Parola d’ordine : aiutiamoci. Le persone preparano le scatole e le associazioni ricevono ma si rendono parte attive nell’aiutare. Grazie a tutti coloro che aderiranno a questa bellissima iniziativa. E ringrazio Roberto Di Prima , un caro amico,  per il supporto al progetto».

Per informazioni: casadelvolontariato@gmail.com. Pagina dedicata su Facebook.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore