ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Sociale

Sociale | 24 aprile 2024, 10:00

L'Aido pensa ai senzatetto: «Cerchiamo volontari per confezionare sciarpe e cappelli»

L'associazione si occupa anche di questi gesti di solidarietà. Intanto Busto in prima linea anche per l'associazione provinciale

L'Aido pensa ai senzatetto: «Cerchiamo volontari per confezionare sciarpe e cappelli»

Sempre più entusiasmo in casa Aido a Busto, con un energico impegno adottato anche a livello provinciale.  Nei giorni scorsi, infatti, l'associazione per la donazione di organi della provincia di Varese ha avuto il primo consiglio per la nomina delle cariche: da Busto sono entrate Maria Iannone vicepresidente, Maria Rosa Tagliabue amministratrice, Sergia Bernocchi ed Enrica Quaglia consigliere. «Lavoreremo con entusiasmo anche x Varese» ha commentato Iannone, che è anche presidente bustocca.

Ma se l'obiettivo principale è quello di sensibilizzare sulla donazione di organi, non si dimenticano altre finalità sociali. Che poi sono racchiuse nel prendersi cura degli altri, sotto varie forme.

Una è quella di preparare doni che scaldino i senzatetto quando le temperature scendono. Aido ha già compiuto questo scelto e ora è tornato a sferruzzare per questo motivo. Chiedendo però aiuto per poter estendere questo bene.

«A Busto abbiamo iniziato a lavorare per confezionare sciarpe e cappelli di lana per i senzatetto - spiega Maria Iannone - che daremo in dono insieme al pranzo natalizio. Abbiamo bisogno volontari che lavorino con noi per realizzare questi manufatti».

Per i contatti QUI.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore