/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 aprile 2024, 08:00

FOTO. Il Lions Club di Busto Arsizio in piazza con la Croce Rossa

L'associazione ha festeggiato ieri la sua giornata mondiale in piazza Santa Maria con lo screening dell’udito e diverse iniziative: «Un momento informativo con tanta voglia di farsi conoscere»

FOTO. Il Lions Club di Busto Arsizio in piazza con la Croce Rossa

La solidarietà e l'impegno sociale hanno nuovamente trovato spazio a Busto Arsizio, in piazza Santa Maria, dove la Croce Rossa e il Lions Club si sono uniti per la seconda volta consecutiva in occasione della Giornata Mondiale dei Lions. Quest'anno, come sempre, l'evento è stato caratterizzato da un'intensa attività volta non solo a promuovere le rispettive organizzazioni, ma soprattutto a offrire supporto e servizi alla comunità.

«Con la Croce Rossa c’è questa condivisione di intenti che si è rinnovata anche quest’anno», ha spiegato il presidente del Lions Club di Busto Arsizio Andrea Arnaudo.

Alla base di queste giornate c’è «la voglia di farsi conoscere», ma è stato unito il piacere di stare in piazza per aiutare gli altri all’utile. Infatti, insieme alla croce rossa, hanno offerto lo screening dell’udito e i ragazzi del Lions Club hanno fatto la raccolta degli occhiali e degli smartphone usati oltre che ricavare fondi tramite la vendita di miele e vino in piazza.

Non sono poi mancate le consolidate attività della Cri di Busto con l’animazione per i più piccoli a cui hanno strappato il sorriso con i palloncini. Con la collaborazione della Polizia locale, è stata realizzata la simulazione di un incidente con la dimostrazione di un intervento di sicurezza stradale.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore