/ Altri sport

Altri sport | 29 ottobre 2021, 18:46

Pallamano: l’intenso weekend di Cassano Magnago

Il punto degli allenatori in vista delle partite che si susseguiranno nei prossimi giorni: poker di impegni tra formazioni maschili e femminili

Pallamano: l’intenso weekend di Cassano Magnago

Pallamano Cassano Magnago, la formazione di A1 maschile scenderà in campo a Rubiera sabato alle 18. Così coach Kolec: «Giochiamo contro una squadra che nelle prime sei giornate ha fatto due punti con Siracusa. È una formazione che assolutamente non dobbiamo sottovalutare perché prima di tutto noi dobbiamo "combattere" contro noi stessi. Spesso non siamo continui, abbiamo dei cali di concentrazione e, di intensità agonistica, durante le gare. Dobbiamo quindi ripetere quanto fatto di buono con Trieste sabato scorso, quando il giusto approccio alla partita ci ha permesso di incanalare la gara sui giusti binari. Se non riusciamo a fare questo sarà invece molto dura e ci complicheremo la vita. Il Secchia Rubiera è una formazione di tutto rispetto e, nonostante la classifica, ha finora fatto delle buone prestazioni Dobbiamo dare il massimo fin dal primo istante».

Sempre Davide Kolec, questa volta sul match di A2 maschile con Mezzocorona (sabato alle 21): «Partita complicata, affrontiamo una squadra che fino a qui ha fatto molto bene soprattutto in casa. Noi andiamo da loro consapevoli che se vogliamo vincere dobbiamo dare il 110 per cento imparando dagli errori della partita di sabato scorso a Molteno, dove non siamo stati  concentrati per tutti i 60 minuti. Dobbiamo migliorare l'approccio mentale alla partita, voglio che i miei ragazzi lavorino su questo aspetto e così facendo sono sicuro che ci potremo togliere delle soddisfazioni».

Formazioni femminili. Sabato alle 16 impegno con Salerno al Pala Tacca. Salvatore Onelli: «Sarà una gara particolare, affrontiamo le campionesse in carica che quest’anno si sono, a  mio parere, rinforzate. Fanno del gioco in velocità la loro arma migliore e dovremmo innanzitutto contenerle su questo aspetto. Saremo senza pressione e sono certo che potremo fare un ottima gara». Sulla gara di A2, domenica alle 15, a Sassari: «Non sarà facile, sarà una trasferta lunga e scomoda. La Lions  Sassari è una buona squadra e per portare a casa il risultato le ragazze dovranno essere concentrate e determinate».  

Gare di A1 su www.elevensports.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore