/ Scuola

Scuola | 13 settembre 2021, 17:28

Olgiate, subito cambio di dirigente al "Ferrini"

A pochi giorni dalla nomina Ivana Corvaia lascia per stare più vicino alla famiglia: subentrato Anselmo Pietro Bosello

Olgiate, subito cambio di dirigente al "Ferrini"

Il rientro a scuola ha portato una novità inattesa per l’Istituto comprensivo Beato Contardo Ferrini: la nuova dirigente, Ivana Corvaia, ha deciso di lasciare Olgiate pochi giorni dopo la sua nomina per accettare un incarico meno lontano dalla sua famiglia.

Dopo il pensionamento della dottoressa Maria Alberta Vignati, infatti, la dottoressa Corvaia i primi giorni di settembre era stata nominata a capo delle scuole olgiatesi; l’assegnazione in Lombardia, però, avrebbe portato la nuova dirigente, che attualmente abita in Sicilia, ad allontanarsi troppo dalla sua famiglia, e questo l’ha condotta alla decisione di accettare un altro incarico molto più vicino a casa.

Per l’Istituto comprensivo Beato Contardo Ferrini è stato dunque nominato in brevissimo tempo un reggente, che assumerà la guida delle scuole primarie e della scuola secondaria olgiatese sino alla fine dell’anno. Si tratta del dottor Anselmo Pietro Bosello, che nel corso degli anni ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico all’Istituto comprensivo di Cassano Magnago e di reggente a quello Lonate Pozzolo, e che attualmente è a capo dell'Istituto Tecnico Economico – Liceo Linguistico Gadda Rosselli di Gallarate.

La scelta di questa figura nota e apprezzata sul territorio ha sin da subito accolto il favore di molte persone che fanno parte dell’ambiente della scuola di Olgiate, e c’è già chi si augura che questa reggenza non si esaurisca con quest’anno scolastico, dando modo all’Istituto Ferrini di poter lavorare con continuità per un congruo periodo di tempo.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore