/ Legnano

Legnano | 30 agosto 2021, 17:08

Legnano, addio all'industriale e "capitano" Remo Speroni

A tre settimane dall'edizione settembrina, il mondo Palio (e non solo) piange la scomparsa di un suo ex protagonista. La Contrada San Bernardino ricorda il capitano di due edizione negli anni sessanta, imprenditore della città e grande appassionato di equitazione

Legnano, addio all'industriale e "capitano" Remo Speroni

A tre settimane dall'edizione settembrina, con la città che inizia ad entrare in "clima", con l'imbandieramento e tutti i manieri delle contrade che hanno riaperto i battenti, il mondo Palio (e non solo) piange la scomparsa di un suo ex protagonista. In particolare, è la Contrada San Bernardino ad essere tristemente raggiunta dalla notizia della morte di Remo Speroni, capitano che ha ricoperto la carica negli anni 1965 e 1966.
Imprenditore fin dal 1957 si è distinto nel mondo dell’industria fondando la Remo Speroni Srl, importante azienda metalmeccanica ancora oggi presente sul territorio di Legnano (e di "Contrada") in via Pisa ed è stato anche un grande appassionato di equitazione.
«Alla moglie Ada, che è anche stata sua Castellana nel 1966, ai figli Beniamino e Monica ed al fratello Paolo le condoglianze più sentite della Reggenza, del Consiglio e dei Contradaioli tutti di San Bernardino».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore