/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 luglio 2021, 07:00

Busto, un futuro per piazzale Solaro: «Così è vuoto e pericoloso»

A San Giuseppe pronti a confrontarsi su come dare una sferzata di vita all'area dopo la partenza dei bus. Mario Cislaghi chiede un abbellimento e anche più servizi attorno all'ospedale

Piazzale Solaro vuoto ora attende un futuro

Piazzale Solaro vuoto ora attende un futuro

Gli autobus se ne sono andati, come si aspettava da tempo. Ma adesso si apre una nuova partita: assicurare una nuova bellezza, oltre che funzionalità a piazzale Solaro, a Busto Arsizio (LEGGI QUI). 

Un'esigenza sentita a San Giuseppe e il quartiere è pronto a confrontarsi, sottolinea Mario Cislaghi.

Dopo la partenza dei pullman c'è un vuoto da riempire. Anche con una serie di riflessioni, poiché l'ospedale si affaccia qui con il vecchio ingresso, ma sono state indicate anche delle anomalie o difficoltà. Ad esempio, per comprare i biglietti bisogna lasciare la piazza e muoversi o verso viale Stelvio-corso Italia o verso via Arnaldo Da Brescia. Bisogna però mettersi anche nei panni di chi viene qui e non necessariamente è di Busto: a maggior ragione ha bisogno di indicazioni più chiare. E anche di più servizi: a partire dall'acquisto dei giornali, ma poi prima di tutto fermate indicate bene per gli utenti che escono dal nuovo ingresso.

In piazzale Solaro, ci sono diverse attività commerciali, a partire dai bar. «Quello che bisogna fare - afferma Cislaghi - è anche aumentare i parcheggi. Inoltre con la polizia locale di Busto Arsizio bisogna studiare come intervenire, perché in queste condizioni comunque la piazza è pericolosa».

Considerando appunto i numerosi bustocchi e non solo, che ogni giorno si recano nei reparti e negli ambulatori, occorre dare presto nuova vita a questo piazzale strategico.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore