/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2021, 21:20

JAZZaltro, ultimo concerto a Calipolis

Domenica 25 luglio grande attesa a Fagnano Olona per Cumbia Poder. In caso di maltempo la data sarà recuperata

JAZZaltro, ultimo concerto a Calipolis

Ultima tappa, e in una cornice affascinante, per JAZZaltro in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Fagnano Olona e l'Associazione dei Calimali.

Domenica 25 luglio avrà luogo l’ultimo concerto di questo inizio estate, dedicato alla world music, in una meravigliosa cornice. Ed è stato subito assalto. Tuttavia, l’area è immersa nel verde ed è molto grande per cui anche chi non riuscirà a prenotare potrà ascoltare e vedere autonomamente, magari portandosi un cuscino. L'appuntamento è a Calipolis, Approdo dei Calimali in via Cattaneo 80. In caso di maltempo la data verrà recuperata in data da destinarsi.

Di scena CARLOS FORERO CUMBIA PODER feat MASSIMO VALENTINI. Carlos Forero, voce solista, chitarra Massimo Valentini sassofoni, voce, Andrés Langer piano, synth, Marco Zanotti batteria, percussioni. Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana.

Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. Oggi è uno tra più importanti esponenti europei della musica Colombiana e sudamericana. La sua voce calda e profonda ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore fino alle viscere.

Musica per ascoltare e sentire profumi di terre lontane, o per ballare come la cumbia, il vallenato, il son e il huayno delle Ande, ma anche riflessi di Africa, di Jazz e di Milonga argentina. Dal 2010 entra a far parte del collettivo DEL BARRIO dove conosce Andrés Langer, pianista di Mar del Plata (Argentina), Marco Zanotti, percussionista ravennate e Massimo Valentini, sassofonista e compositore, da anni attivo nel panorama musicale Internazionale.

Insieme hanno costituito il progetto: CUMBIA PODER, una musica intensa, energica ed evocativa, da ascoltare e da ballare. Nella strepitosa cornice della Valle Olona, l'Approdo Calipolis una serata speciale, con il piacere di assistere al concerto di un quartetto di assoluto prestigio. Bar e punto di ristoro aperti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore