Giornata di svolta per la Lega in provincia di Varese, con Matteo Salvini a Gallarate per sostenere la ricandidatura di Andrea Cassani (leggi QUI) e lanciare quella di Matteo Bianchi a Varese (leggi QUI la prima intervista al deputato di Morazzone). E’ l’apertura ufficiale della campagna elettorale del Carroccio, che finalmente ha trovato una quadra anche su Varese.
«Siamo felicissimi che Matteo Bianchi abbia accettato l’incarico e, come ha detto Salvini (leggi QUI), in Lega abbiamo gli onorevoli pronti a fare un passo indietro per fare i sindaci sul territorio – commenta il coordinatore provinciale della Lega, Stefano Gualandris - E’ una candidatura di altissimo livello, importante, voluta da tutta l’alleanza. Il centrodestra è unito su Matteo Bianchi e vinceremo a Varese».
Domani sera Bianchi farà una piccola presentazione in call con gli alleati e poi alle 21 sarà in sezione a Varese per annunciare la candidatura ufficiale anche ai militanti e ai sostenitori.
«Siamo davvero contenti di avere un candidato della Lega e con il suo profilo – commenta il segretario cittadino Cristiano Angioy Viglio – Siamo pronti per partire, c’è grande entusiasmo e domani sera faremo una riunione di sezione in presenza al Garibaldino anche con Roberto Maroni».
A lanciare la corsa verso Palazzo Estense è anche il coordinatore regionale Fabrizio Cecchetti: «Matteo in cuor suo aveva già accettato e aveva sempre saputo. Ora è più convinto ma Matteo è una garanzia per Varese e i varesini. Bravo, capace, conoscitore del luogo. Ci aspettano tre mesi di campagna elettorale forte, molto calda, ma sono certo che Varese tornerà ad essere il simbolo della Lega e del centro destra».
Lo stesso Salvini, parlando sia delle elezioni a Varese che di quelle a Milano, ha pronosticato «due belle sorprese».