Da Gallarate, dove è arrivato per lanciare la ricandidatura a sindaco di Andrea Cassani (leggi QUI), Matteo Salvini parla immediatamente della scelta di Matteo Bianchi di accettare la corsa a primo cittadino di Varese (leggi QUI la sua prima intervista e leggi anche QUI) dopo l'incontro risolutivo di ieri sera proprio tra il segretario della Lega e il deputato di Morazzone (leggi QUI le dichiarazioni dei vertici del Carroccio).
«Ringrazio Matteo Bianchi perché si mette a disposizione della comunità - dice Salvini - Oggi è facile fare il contrario, mollare il comune per andare in parlamento: noi abbiamo trovato una persona disposta a fare il contrario. Lui è ancora giovane ma già con un'esperienza da sindaco. È la scelta migliore per noi e per Varese».
«Noi avevamo già scelto il nostro candidato - aggiunge il segretario della Lega - per motivi di salute, si è dovuto ritirare. Maroni darà comunque una mano, e anche Marco Pinti che ho sentito ieri e che ringrazio». Poi Salvini inizia il tour in alcune aziende del territorio insieme ad Andrea Cassani, con cui raggiungerà quindi il punto elettorale in città.
In Breve
mercoledì 09 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Cronaca