ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 maggio 2024, 12:20

Il giro del Varesotto parte da Busto Arsizio in memoria di Francesca Pirali

Martedì 21 maggio prende il via dalla Manara il 24esimo giro podistico di cinque chilometri per agonisti e non organizzato da Podismo e cazzeggio. Prevista una momentanea chiusura delle strade (in allegato). Il ricavato alla Lilt

La prima tappa del 24esimo giro podistico del Varesotto è dedicata a Francesca Pirali

La prima tappa del 24esimo giro podistico del Varesotto è dedicata a Francesca Pirali

Sorriso, generosità, dolcezza. Uniti a professionalità, competenza, rapporto speciale con i pazienti dello studio odontoiatrico dove lavorava con passione. Questa era Francesca Pirali (nella foto), la 29enne scomparsa nel gennaio 2022 a seguito di un incidente stradale in Valcamonica. A lei, la ragazza aficionado della corsa, sarà dedicata la prima tappa del 24esimo giro podistico del Varesotto in programma martedì 21 maggio alle 20.30.

Così anche quest’anno a dare il la al giro sarà Busto Arsizio. Comprende una 5 km competitiva, nazionale Fidal e una non competitiva. Iscrizioni alla partenza di via Manara dalle 19.15 o on line sul sito www.podismocazzeggio.it o al negozio Pronutri in via Cattaneo 2 a Busto Arsizio, tel. 0331 636 576, entro sabato 18 maggio. Quota 5 euro. Parte del ricavato sarà devoluto alla Lilt di Busto Arsizio.

Organizza Podismo e Cazzeggio, patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

Il ritrovo è alle 19.30 in via Manara. Alle 20.30, partenza della 5 km nazionale Fidal, a seguire la non competitiva.

Ad aprire la manifestazione il “Bimbo giro” per bambini/e nati dal 2018 e a seguire il Minigiro per ragazzi/e nati dal 2011 al 2017.

«La novità di quest’anno – spiega il responsabile di Podismo e Cazzeggio Domenico Benevento – è che la serale di Busto è stata certificata Fidal ed è diventata anche una 5000 metri nazionale inserita a calendario. Il percorso è come sempre identico per gli agonisti sia per i non competitivi del memorial Francesca Pirali. Già da venerdì saranno presenti grossi cartelli segnaletici di preavviso gara e chiusura momentanea delle strade, disposti lungo gli incroci del percorso» (allegato in pdf).

Files:
 PERCORSO 2024 -1 compressed crop (481 kB)
 Volantino Serale 2024 (1.8 MB)

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore