/ Politica

Politica | 14 giugno 2021, 20:46

Toninelli e Buffagni a Gavirate per parlare del Lago di Varese e del M5s di Giuseppe Conte

Il M5S della Provincia di Varese sabato 19 giugno dalle ore 09.30 alle ore 13.30 sara’ presente sul lungo lago di Gavirate per parlare dello stato di salute e di quali prospettive avra’ il lago di Varese dopo gli interventi di bonifica

Toninelli e Buffagni a Gavirate per parlare del Lago di Varese e del M5s di Giuseppe Conte

Il M5S della Provincia di Varese sabato 19 giugno dalle ore 09.30 alle ore 13.30 sara’ presente  sul lungo lago di Gavirate per parlare dello stato di salute e di quali prospettive avra’ il lago di Varese dopo gli interventi di bonifica delle sue acque,  derivanti dal forte impegno istituzionale su questo tema da parte del consigliere regionale  del M5S Roberto Cenci e delle tematiche ambientali presenti in Provincia di Varese,  e di quanto sia stato fatto dal Movimento in Consiglio Regionale.

All'evento  saranno presenti i portavoce del Movimento: Sen. Danilo Toninelli, On. Stefano Buffagni, On. Niccolò Invidia e alcune  autorità locali come il sindaco di Varese Davide Galimberti e il sindaco e il vice sindaco di Gavirate, che gentilmente li ospiteranno, parteciperà inoltre  il consigliere regionale della Lega Emanuele Monti.

Sarà anche l’occasione per il M5S varesino di confrontarsi e dialogare sul nuovo soggetto politico nascente a guida di Giuseppe Conte e sul ruolo che il Movimento varesino dovrà avere in relazione al nuovo corso che  a breve  prendera’ forma dopo i dovuti passaggi. Vista l’alleanza elettorale e la prima uscita pubblica tra il M5S e il sindaco di Varese, si parlerà delle  prossime amministrative che coinvolgeranno  il comune di Varese ma anche altre realtà del territorio che  andranno questo autunno al voto.

Molto e’ stato fatto in questi anni dal Consigliere regionale Roberto Cenci sui temi ambientali, che oltre che essere il portavoce in Regione Lombardia e’ anche un grande esperto in tematiche ambientali,  questo  ha favorito il lavoro svolto dal  M5S del Varesotto con i suoi attivisti, ha da subito affiancato al lavoro istituzionale un lavoro di supporto creando un soggetto presente in provincia chiamato “AMBIENTIAMO”, di cui è coordinatore il saronnese Massimo Uboldi, con il compito di  informare e sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e sull’ ecologia nel suo complesso, con l’intento di poter consegnare un mondo migliore alle generazioni future.

Oggi i temi legati all’ambiente sono diventati prioritari nel dibatto politico mondiale,  visto in quali condizioni versa il nostro pianeta che e’ anche la nostra casa,  e’ importante che ognuno di noi faccia la propria parte per salvaguardare  quanto la natura ci ha donato  permettendoci  di vivere su questo straordinario pianeta terra. Sicuramente molto ancora andrà fatto inerente ai temi ambientali ma il M5S e’ presente e attivo e per quanto gli sara’ possibile porterà   avanti le sue battaglie con determinazione affinché nella società e nelle dinamiche politiche avvenga un cambio di approccio e di cultura sostenuto dal sistema,  finora legato a vecchie logiche con una visione limitata nel tempo e che continua a sfruttare in modo intensivo le risorse naturali che compromettono l’intera  tenuta dell’ ambiente e biodiversità  presenti in natura.           

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore