/ Sport

Sport | 06 giugno 2021, 17:01

Pallamano: terzo e quinto posto per Cassano alle finali nazionali

Super calendario di eventi in corso tra Chieti, Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo. Buoni piazzamenti per le formazioni under 17, maschile e femminile

La formazione under 17 maschile di Cassano (foto, come quella in fondo all'articolo, con la squadra femminile, di Davide Bianchi)

La formazione under 17 maschile di Cassano (foto, come quella in fondo all'articolo, con la squadra femminile, di Davide Bianchi)

Finali nazionali di pallamano, nella categoria under 17 Cassano agguanta un terzo e un quinto posto, rispettivamente con le squadre maschile e femminile. I ragazzi, esclusi dalla lotta per il titolo in semifinale, hanno prevalso, nella finalina, contro Merano, 38 a 33. Le ragazze, dopo essere prematuramente uscite di scena per la corsa al posto più ambito (anche a causa di un inaspettato pareggio con Conversano) hanno chiuso il loro campionato battendo Laugen, 23 a 17.

Risultati più o meno nelle aspettative per una società abituata a mietere successi ma, nel caso specifico, costretta a fare i conti con le forze a disposizione. Nel caso della formazione femminile (foto sotto), il quinto posto viene considerato appropriato alla caratura della squadra. Anche se proprio il pareggio con la quotata Conversano lascia qualche rimpianto e almeno un punto di domanda, di quelli classici e destinati a rimanere senza risposta: se ci fosse stata un po’ di fortuna in più?

Quanto ai ragazzi, c’è la consapevolezza di un gap da colmare. Non tecnico, visto che il gioco espresso da Cassano è stato convincente. Semmai, puntualizza chi se ne intende, c’è da maturare dal punto di vista fisico. La formazione è composta prevalentemente da giovani alla prima esperienza nella categoria. Nell’under 17 un anno di età in più o in meno può fare la differenza ed è proprio questo il fattore destinato a cambiare. In meglio.

Le finali nazionali proseguono e in campo si vedranno ancora le divise amaranto. Domani, sorteggi per le categorie under 19 maschile e under 20 femminile. Cassano c’è.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore