ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Calcio

Calcio | 30 aprile 2023, 18:30

Castellanzese, il pareggio vale la salvezza

I neroverdi impattano 1-1 in casa con il Fossano e conquistano la matematica permanenza in Serie D

Foto castellanzese.com

Foto castellanzese.com

La Castellanzese ottiene la matematica salvezza, grazie all’1-1 con il Fossano. La prossima domenica ci sarà l’ultima di campionato: appuntamento a Chatillon per la gara con il Pont Donnaz.

Pronti via e la Castellanzese comincia a dialogare, Cocuzza prova il tiro, stoppato dalla retroguardia del Fossano. Ancora al 3′ Bigotto ispirato di testa serve Cocuzza, che a porta spalancata non trova lo specchio. All’8′ il Fossano sfrutta una ripartenza con Fogliarino, la sfera finisce a Malltezi che però spara a lato. Castellanzese che muove bene palla per tutta la prima metà del primo tempo, ma che non riesce mai veramente a incidere. Ancora al 25′ Cocuzza ha fra i piedi il pallone per l’1-0, ma spreca clamorosamente. Al 26′ davanti a Ricatto succede di tutto: parate, batti e ribatti, ma alla fine Bagatini mette sul fondo. Al 33′ Pilotti si immola, ma sulla ribattuta Bagatini tocca la sfera di mano in area: calcio di rigore per il Fossano. Dagli 11 metri Alvitrez viene ipnotizzato da Pilotti, che sulla ribattuta mura di nuovo. Fossano che ci prova ancora prima con Viglietta, che ottiene solo il corner, e poi con Cannistrà: conclusione spinosa che sfiora la traversa.

Dopo 5 minuti è il Fossano a passare in vantaggio con un eurogol di Galvagno: parabola perfetta del classe 2000. Castellanzese che reagisce con Derosa e Bigotto, quest’ultimo non inquadra lo specchio. Al 17′ Ibe cerca e trova Cocuzza, incornata deviata da Ricatti e tutto da rifare per la Castellanzese. Al 23′ arriva il pareggio della Castellanzese, Bolis si invola, serve Cocuzza che trova Ibe, 1-1. Alla mezz’ora ancora Cocuzza si divora il gol del possibile raddoppio neroverde. Al 42′ Derosa prova a sorprendere Ricatto da calcio piazzato: la sfera non si abbassa a dovere. Al 43′ Mandelli viene steso in area da Scotto, ma il direttore di gara clamorosamente dice che non c’è penalty. Al triplice fischio è 1-1: salvezza per la Castellanzese, e quinto anno nel massimo campionato dilettantistico.

CASTELLANZESE-FOSSANO 1-1 (0-0)
Marcatori: 5′ Galvagno (F), 23′ st Ibe (C)

Castellanzese: Pilotti, Raso, Ababio, Esposito (11′ st Mandelli), Bolis, Bigotto (11′ st Ibe), Bagatini, Derosa, Caluschi, Ramires (35′ st Folla), Cocuzza (35′ st Compagnoni). A disposizione: Ciancio, Poretti, Todaj, Bressan, Arcageloni.
Allenatore: Mazzoleni.

Fossano Calcio: Ricatto, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (28′ st Rodi), Simonetta, Premoli, Malltezi, Delmastro, Viglietta, Alvitrez (39′ st Medda). A disposizione: Chiavassa, Solavagione, Quaranta, Crosetti, Costantino.
Allenatore: Viassi.

Arbitro: Scuderi di Verona (Forzan di Castelfranco Veneto e Pallone di Vincenza)

Ammoniti: Cannistrà (F), Mandelli (C)

Recuperi: / + 3′

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore