/ Politica

Politica | 05 maggio 2021, 14:32

Tragedia sul lavoro a Busto, Astuti (Pd): «Necessario l’impegno di tutti perché non accada mai più»

Per il consigliere regionale del Pd, i numeri degli incidenti sul lavoro in Lombardia sono allarmanti. «Non è accettabile che nel 2021 si muoia ancora di lavoro»

Incidente sul lavoro a Busto, mercoledì 5 maggio

Incidente sul lavoro a Busto, mercoledì 5 maggio

«L’ennesima morte sul lavoro chiede a tutti un impegno perché non accada mai più». Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti, a seguito della a tragedia accaduta oggi a Busto Arsizio, dove un operaio di 49 anni è morto per un infortunio sul lavoro (LEGGI QUI). «Esprimo - afferma Astuti - il mio più sentito cordoglio per la scomparsa dell’operaio morto sul lavoro a Busto Arsizio e auspico che si faccia al più presto luce sulle responsabilità della tragedia. Non è accettabile che questo accada ancora oggi. Non è accettabile che nel 2021 si muoia ancora di lavoro».

Per Astuti, i numeri degli incidenti sul lavoro in Lombardia sono allarmanti. «È di pochi giorni fa la scomparsa di una ragazza di 22 anni a Prato, mentre i numeri degli incidenti sul lavoro sono allarmanti: gli infortuni sul lavoro in Lombardia nel marzo scorso sono stati 7.237, mentre tra gennaio e marzo sono stati 23.900. Una tragedia quotidiana, troppo spesso dimenticata, per cui è evidente che le istituzioni non stanno facendo abbastanza. Per porre fine a questa tragedia ora è necessario l’impegno di tutti. Il mio non mancherà mai».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore