/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 maggio 2021, 00:02

Busto, vertice della Lega col segretario provinciale. A breve la soluzione del rebus-candidato

Giorni decisivi per la definizione della coalizione di centrodestra. Questa sera si è tenuto un incontro tra i militanti bustocchi e Stefano Gualandris. Salvo colpi di scena, anche il Carroccio dovrebbe convergere sul nome di Antonelli. Obiettivo: evitare ripercussioni a livello provinciale

Busto, vertice della Lega col segretario provinciale. A breve la soluzione del rebus-candidato

Sono giorni importanti, se non decisivi, per la definizione della coalizione di centrodestra in vista delle elezioni amministrative in programma in autunno.

Questa sera si è tenuto un vertice della Lega nella sede del partito, a cui ha partecipato il segretario provinciale Stefano Gualandris.

Come noto, nelle scorse settimane il sindaco Emanuele Antonelli ha confermato l’intenzione di ricandidarsi, sostenuto da Fratelli d’Italia. La sezione cittadina del Carroccio, però, non ha mai nascosto la volontà di presentare una propria candidatura.

Dall’incontro di questa sera sarebbe emersa l’intenzione di definire la situazione nel giro di pochi giorni. Entro l’inizio della prossima settimana, insomma, si dovrebbero finalmente abbandonare i condizionali. E, salvo sorprese – che in politica non mancano mai – il nome di Antonelli dovrebbe ricevere anche l’appoggio leghista.

L’obiettivo è evitare di arrivare a una rottura che potrebbe avere ripercussioni anche a livello provinciale (in campo ci sono i nomi di due candidati leghisti: quello pesante di Roberto Maroni per Varese e quello del sindaco uscente Andrea Cassani per Gallarate).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore