La primavera arriva in anticipo alla Provvidenza e dona un sorriso speciale agli ospiti, agli operatori e a tutto il personale della casa di riposo bustese. Il regalo è arrivato per mano dell'imprenditore Gabriele Ohannassian, titolare di A&G Garden, in collaborazione con Royal Time.
400 piantine di variopinte primule sono arrivate a colorare gli ambienti della Provvidenza: un dono fatto con il cuore, un modo per comunicare speranza e gioia nonostante le difficoltà del momento. «Un gesto di grande sensibilità – recita la nota stampa – che dimostra ancora una volta la grande empatia che gli imprenditori del territorio esprimono nei confronti degli anziani ospiti della struttura, veri e propri custodi della storia e delle tradizioni della città».
A ricevere simbolicamente la donazione in rappresentanza di tutti gli ospiti è stata la signora Giuseppina Ruggiero, accompagnata da due educatrici: in questa occasione, la signora, 86enne, ha voluto ricordare la figura di don Eligio Genoni, ex parroco di Olgiate Olona, spentosi proprio alla Provvidenza il 23 febbraio scorso (leggi QUI). Dopo essere stata la sua “perpetua” per ben 36 anni, la vista delle tante splendide primule le ha immediatamente ricordato l’amore che il sacerdote nutriva per i fiori ed ha voluto interpretare la consegna di questi cestini variopinti anche come un omaggio alla sua memoria.
Il Presidente dell’istituto La Provvidenza Onlus, Ambrogio Gobbi, ha dichiarato: «Ringraziamo dal profondo del cuore A&G Garden per questo bellissimo gesto di vicinanza e attenzione, che renderà ancora più colorata la casa dei nostri anziani».