Donare un farmaco, è un gesto prezioso. Per chi è in difficoltà, anche per i più piccoli. Questi tempi di emergenza sanitaria ce lo ricordano, con tutte le ripercussioni anche socioeconomiche sulla popolazione.
Un messaggio ribadito oggi a Busto Arsizio dall'assessore Osvaldo Attolini, in visita alla Farmacia del Corso per la settimana di raccolta del farmaco con il Banco farmaceutico. Qui si è anche instaurato un bel sodalizio con la comunità del Piccolo Principe.
Quest'anno si sono diluite le giornate, per evitare l'assembramento dei volontari chiamati a spiegare il funzionamento dell'iniziativa, ricorda l'assessore. GUARDA IL VIDEO
Importante dunque donare un farmaco a chi ne ha più bisogno, tanto più in un periodo drammatico come questo, dove le difficoltà economiche possono portare a trascurare la propria salute. Alla Farmacia del Corso quest'attenzione poi speciale alla comunità del Piccolo Principe.
In provincia di Varese ci sono 134 punti vendita che aderiscono all'iniziativa fino a lunedì 15 febbraio, 69 le realtà assistenziali a cui andrà il ricavato della raccolta. LEGGI QUA