Un vademecum contro il cyberbullismo.«Spesso è facile prendersela con i più deboli. E se domani il debole fossi tu?»: questo lo slogan che accompagna a Gorla Maggiore l’iniziativa di domenica 7 febbraio in occasione della giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo.
Sarà l’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con l’assessorato alla Cultura a divulgare appunto un vademecum su questo problema di grande attualità, come purtroppo ci ricordano spesso le cronache.
L’obiettivo dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori - è quello di «sensibilizzare e informare i minori sui rischi connessi ad un non attento utilizzo dei sistemi tecnologici (social media, utilizzo dei dispositivi elettronici, navigazione in internet)».
Il materiale verrà postato sulla pagina ufficiale del sindaco Pietro Zappamiglio e caricato dal dirigente scolastico ingegner Roberto Diana sulla piattaforma online dell’Istituto comprensivo Aldo Moro. In questo modo sia gli studenti sia i genitori potranno consultarlo e trarne un supporto fondamentale.