Nella serata di venerdì 29, si sono tenute le votazioni per il rinnovamento dei vertici della Consulta Giovanile di Varese.
Lorenzo Barbonetti, classe 2001, studente di giurisprudenza all’Università degli studi dell’Insubria e delegato della Pro Loco di Varese, vince l’elezione interna all’organo comunale e dichiara: «Voglio ringraziare tutti i rappresentanti delle Associazioni per la fiducia accordatami, sarà per me un onore dare loro voce all’interno delle istituzioni. l momento è difficile, vista l’incertezza causata dal Covid19, ma sono sicuro che insieme potremo raggiungere grandi obiettivi. Intendo lavorare sin da subito per preparare il terreno ad una ripartenza, a partire dai progetti e dagli eventi già votati ed approvati dall’Assembrela».
Barbonetti prende il posto di Roberta Varani, la prima presidentessa dalla Consulta. «Questi due anni sono stati un’esperienza molto intensa e, per molti versi, anche formativa - dice la Varani cedendo il testimone - Ora tocca al nuovo presidente far fiorire i semi che abbiamo piantato».