/ Politica

Politica | 20 gennaio 2021, 18:42

Carenza di bus per l’Ospedale di Circolo, Monti (Lega): «Galimberti bacchetta la Lombardia sulla sanità e si dimentica dei servizi essenziali dei varesini»

Il consigliere regionale del Carroccio chiede che vengano ripristinate le corse verso il presidio ospedaliero: «E' è assurdo che siano state depotenziate le linee verso l’Ospedale di Circolo, isolandolo dal resto della città e rendendolo accessibile solamente con mezzi propri o a piedi»

Carenza di bus per l’Ospedale di Circolo, Monti (Lega): «Galimberti bacchetta la Lombardia sulla sanità e si dimentica dei servizi essenziali dei varesini»

«Il Sindaco di Varese è talmente accecato dalla voglia di visibilità che continua ad attaccare Regione Lombardia sulla sanità e si dimentica di erogare i servizi indispensabili per i propri cittadini. Comprendo la competizione a suon di like sui social con il suo compagno di partito, Beppe Sala, ma i cittadini di Varese sono stanchi e chiedono risposte».Così Emanuele Monti, consigliere regionale del Carroccio, in riferimento alle criticità di accesso all’Ospedale di Circolo di Varese tramite le corse dei bus.

«Da troppo tempo aspettano iniziative improcrastinabili come quelle relative al trasporto pubblico locale sui bus. Com’è pensabile prevenire la diffusione del contagio senza una seria programmazione delle corse? A maggior ragione, è assurdo che siano state depotenziate le linee verso l’Ospedale di Circolo, isolandolo dal resto della città e rendendolo accessibile solamente con mezzi propri o a piedi. In un colpo solo, si è congestionata la viabilità e i cittadini sono costretti a camminate chilometriche per raggiungere la struttura. È l’ennesima dimostrazione che Varese è amministrata da una Giunta miope e lontana dalla vita reale. Galimberti torni sul pianeta terra e ripristini le corse verso il presidio ospedaliero affinché i cittadini possano accedervi con facilità specialmente durante la stagione invernale».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore