ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2023, 16:33

Al Quirinale l'omaggio a Roberto Stella ed ai medici che hanno fronteggiato l’emergenza sanitaria

Il Presidente dell’Ordine Nazionale, Filippo Anelli, a nome di tutta la classe medica ha ricevuto la medaglia d’oro al merito della sanità pubblica dal Presidente Mattarella e dal ministro Schillaci. Dottoressa Beretta (Ordine Medici Varese): «Riconoscimento al sacrificio dei medici»

Il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Medici, Filippo Anelli, con Massimo Stella, figlio di Roberto Stella

Il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Medici, Filippo Anelli, con Massimo Stella, figlio di Roberto Stella

Una cerimonia al Quirinale per rendere omaggio a tutti i medici che hanno fronteggiato l’emergenza sanitaria, anche a costo della loro stessa vita. Nel corso della cerimonia il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Medici, Filippo Anelli, a nome di tutta la classe medica, ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro Orazio Schillaci, la medaglia d’oro al merito della sanità pubblica.

Ha sottolineato Anelli: «La Repubblica riconosce pubblicamente il coraggio ed il profondo senso di umanità dei medici impegnati durante il Covid, al di là delle umane possibilità, mettendo spesso a rischio la propria vita e privilegiando la salute del paziente rispetto alla sicurezza personale».

Un riconoscimento speciale è stato dedicato a Barbara Capovani, barbaramente assassinata a Pisa.

«Ancora una volta è stato ricordato il ruolo fondamentale dei medici in occasione della pandemia – commenta il Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, Giovanna Beretta -. Una presenza determinante nella vita civile, sempre in prima linea nella cura e nella tutela di tutti i cittadini, mettendo sempre a frutto professionalità e competenza».

Un grazie speciale è stato tributato a Massimo Stella, figlio di Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, primo medico italiano deceduto per il Covid l’11 marzo 2020. «La presenza al Quirinale del figlio del nostro Presidente - ha rimarcato Beretta - è segno di attenzione, rispetto e vicinanza a tutte le famiglie che hanno perduto i loro cari per il Covid».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore