/ Calcio

Calcio | 10 gennaio 2021, 19:28

Calcio femminile, Supercoppa: bis di Bonansea, la Juventus trionfa ancora

A Chiavari la formazione di Rita Guarino batte 2-0 la Fiorentina e alza per il secondo anno consecutivo il trofeo al cielo: il dominio bianconero prosegue

La gioia bianconera durante la premiazione (foto figc.it)

La gioia bianconera durante la premiazione (foto figc.it)

 

Per il secondo anno consecutivo la Juventus conquista la Supercoppa italiana, battendo la Fiorentina 2-0 nella finale di Chiavari. Decisiva la doppietta dell’attaccante bianconero e della nazionale azzurra Barbara Bonansea.

Per la terza volta consecutiva le viola e le bianconere arrivano in finale e si contendono il prestigioso titolo. Le ragazze di Rita Guarino impostano bene la gara sin dall’inizio, con un gioco molto lineare, e nel complesso della partita le viola hanno poco da recriminare contro una squadra fortissima.

La prima rete arriva la 40’ del primo tempo quando super Barbara riceve un bel passaggio da Zanoli e batte con un bel tiro mancino l’incolpevole portiere toscano. Nella ripresa c’è una timida reazione della Fiorentina, ma dopo un quarto d’ora a  chiudere i conti e mettere al sicuro il risultato ci pensa ancora Bonansea, che dal limite dell’area di rigore tira al volo mettendo il pallone nell’angolino difeso dal portiere Schfroffenger .Questa rete è da classificare come uno dei migliori gol in assoluto per precisione, coordinazione e potenza di tiro. La Juventus potrebbe segnare anche il terzo gol, con un tiro da lontano di Boattin che colpisce in pieno la traversa, ma può bastare anche così: 2-0 per la Juventus.

Con questa vittoria le bianconere si aggiudicano il loro sesto trofeo: tre scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppa italiana.

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore