Settimana particolarmente impegnativa per la Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio, attesa da due appuntamenti ravvicinati e determinanti per il prosieguo della stagione. Le biancorosse saranno impegnate mercoledì sera alle ore 20 nella trasferta di Perugia (diretta TV su DAZN), per poi tornare davanti al pubblico di casa sabato sera all’e-work Arena per la sfida di cartello contro la Numia Vero Volley Milano, l’incontro più atteso (ultimi biglietti disponibili su volleybusto.vivaticket.it).
Dopo la sconfitta rimediata domenica contro Il Bisonte Firenze, la squadra guidata da coach Barbolini ha subito ripreso gli allenamenti lunedì all’e-work Arena. La preparazione è proseguita fino alla mattinata odierna, prima della partenza per Perugia nel primo pomeriggio.
La sfida contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, in programma al Pala Barton, vede le umbre attualmente all’ultimo posto in classifica con 12 punti, a fronte dei 27 della UYBA. La formazione allenata da Stefano Micoli, subentrato a gennaio, è reduce dalla sconfitta di San Giovanni in Marignano e, pur non essendo ancora matematicamente retrocessa, è chiamata a un finale di stagione complesso, che richiederà risultati importanti e favorevoli anche dagli altri campi.
Proprio per questo, Perugia scenderà in campo con determinazione e spirito combattivo davanti al proprio pubblico. Le farfalle dovranno dunque affrontare l’impegno con la massima attenzione, con l’obiettivo di riscattare la prova opaca contro Firenze e conquistare punti preziosi in ottica play-off, prima degli ultimi due impegni di alto profilo: Milano in casa e San Giovanni in Marignano a Cervia.
Nel match di andata, disputato a Busto Arsizio, la UYBA si era imposta per 3-1: un precedente da confermare in una settimana che sarà decisiva per il finale di stagione.
Così Valentina Diouf: «Fa sempre bene tornare presto in campo dopo una sconfitta. A Perugia mi aspetto una reazione da parte nostra: sono sicura che possiamo fare molto di più rispetto a quanto fatto vedere contro Firenze, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Credo molto in questa squadra e mi aspetto grandi cose dalla Uyba».
La guida alla partita
Bartoccini-Mc Restauri Perugia - Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio
Mercoledì 11 febbraio, ore 20 - Pala Barton, Perugia
Bartoccini-Mc Restauri Perugia: 1 Kump, 2 Turlà, 3 Perinelli, 4 Lemmens, 5 Sirressi (L), 7 Vanjak, 8 Ricci, 9 Markovic, 10 Recchia, 11 Bartolini, 12 Mazzaro, 13 Gennari G., 14 Fiesoli, 16 Gardini, 22 Williams. All. Micoli, 2° Marangi.
Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Pelloni (L), 3 Gennari, 4 Metwally, 5 Seki, 7 Diouf, 8 Schmit, 10 Parlangeli, 11 Obossa, 17 Eckl, 18 Torcolacci, 23 Parra, 52 Booth. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Programma 11a di ritorno: 11-02-2026, 20:30
Bartoccini-Mc Restauri Perugia - Eurotek Laica Uyba (ore 20)
Wash4green Monviso Volley - Reale Mutua Fenera Chieri '76
Il Bisonte Firenze - Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano (oggi, ore 19)
Numia Vero Volley Milano - Omag-Mt San Giovanni In M.No (ore 20)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Savino Del Bene Scandicci
Honda Cuneo Granda Volley - Bergamo (ore 19:30)
Cbf Balducci Hr Macerata - Igor Gorgonzola Novara
Classifica: Conegliano 63, Scandicci 56, Milano 53, Chieri 51, Novara 48, Vallefoglia 37, Bergamo 28, Busto Arsizio 27, Firenze 27, San Giovanni in Marignano 23, Macerata 21, Cuneo 20, Monviso 17, Perugia 12.














