Una giornata da vivere attimo dopo attimo nel territorio, per Milano Cortina 2026. La Fiamma Olimpica "scalda" tutti, non mancano i Vip, ma ciascuno si sente un personaggio nel nome dei valori dello sport.
Ore 13. L'entusiasmo tra Busto e Castellanza.
Ore 12.40 A Castellanza la Fiamma Olimpica arriva da viale Borri, pronte le autorità guidate dal sindaco Cristina Borroni ad accoglierla.

ore 12.13 Lentamente la Fiamma lascia il centro di Busto per spostarsi a Castellanza. Prima i discorsi delle autorità, il sindaco Emanuele Antonelli («Sono contento della vostra presenza, grazie ai bambini e alle bambine, e a tutti gli organizzatori, le forze dell'ordine, i volontari») e il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani («Il cielo non è stata dalla nostra, ma è una giornata epica»), ma anche la ex capitana della Uyba Giuditta Lualdi («Essere capitane significa rappresentare il rispetto e la disciplina, i valori che rappresentano le Olimpiadi). Nei panni di intervistatore, l’influencer bustocco Mirko Tassin, alias Tasso Culinario, che più tardi sarà tra i tedofori nella tappa di Monza.
Ore 11.45 La Fiamma Olimpica arriva in centro, tra l'entusiasmo della folla e tante autorità. Da Santa Maria a San Giovanni, grande partecipazione.

Ore 10.56 Come da programma la Fiamma Olimpica è partita da Beata Giuliana ed è diretta nel centro di Busto. Tantissimi bambini, una folla che resiste anche sotto il martellare della pioggia. Grande tifo anche da e per la Uyba, in piazza Santa Maria, presente anche la Pro Patria e tante società. Posa con le autorità il tedoforo Emanuele Tomasello. C'è anche Loretta Grace, attrice, cantante e creator, e anche Antonio Belloli, che aveva portato la fiaccola il 23 gennaio a Ronchi del Legionari (LEGGI QUI)

VIDEO QUI
Ore 10.30 tutti pronti anche a Busto, con i tedofori il sindaco Emanuele Antonelli, il vicesindaco Luca Folegani e la presidente del consiglio comunale Laura Rogora.

Ore 9.30: Regolarmente partita da Gallarate la Fiamma Olimpica, destinazione Busto e poi avanti tutta (LEGGI QUI). Lucio Parravano delle Fiamme Oro è stato il primo tedoforo, il secondo Andrea Rossini di Tim.
Intanto è bagno di folla per Snoop Dogg.

































