Calcio | 02 febbraio 2026, 22:53

Addio a Nicolas Giani. L’ex Pro Patria aveva 39 anni

Dal 2006 al 2008 era stato difensore dei tigrotti, collezionando 63 presenze con la maglia biancoblù

Nicolas Giani con la maglia della Pro Patria in uno scatto di Antonio Saia diffuso dal Bustocco.it e in una foto dal suo profilo di Facebook

Nicolas Giani con la maglia della Pro Patria in uno scatto di Antonio Saia diffuso dal Bustocco.it e in una foto dal suo profilo di Facebook

Lutto nel mondo del calcio. È morto nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 febbraio, Nicolas Giani, ex difensore della Pro Patria. Nato a Como il 13 marzo 1986, si è spento a causa di una malattia a Desenzano del Garda, dove verranno celebrati i funerali.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter aveva militato, tra le altre, nella Cremonese, nella Pro Patria e nel Vicenza, diventando poi leader e capitano della Spal, che aveva trascinato dalla Lega Pro fino alla Serie A dopo 23 anni di assenza.

Come ricorda Bustocco.it, sito di riferimento dei tifosi biancoblù, aveva disputato «due stagioni alla Pro Patria della Famiglia Vender dal 2006 al 2008, portato da Riccardo Guffanti, per un totale di 63 presenze e due gol. La prima rete il 22 aprile 2007 in Cittadella - Pro Patria 2-1. La seconda il 9 settembre 2007, in Pro Patria - Sassuolo 1-2».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore