Altri sport | 02 febbraio 2026, 16:00

Pro Patria Judo: medaglie ed esperienza preziosa a Gerenzano

Vittoria per Christian Sagunti. Anita De Pisa e Samuel Galbusera hanno conquistato il podio. Il direttore tecnico Claudio Zanesco: «Molti nostri atleti hanno cambiato categoria, al di là dei piazzamenti si sono misurati nei nuovi contesti»

Anita De Pisa, prima a sinistra, ha conquistato il podio

Anita De Pisa, prima a sinistra, ha conquistato il podio

E' finita la due giorni di gara a Gerenzano, tappa fissa per gli atleti della Pro Patria Judo. Sabato 31 Gennaio al G.P. cinture marroni e nere,  successo di Christian Sagunti,  primo classificato, e ottima prestazione di Federico Barban, alla sua prima gara Junior: ha conquistato un il terzo posto e cinque punti per avere la cintura nera. 

Molto interessante la gara di domenica che copriva tutta la gamma agonistica giovanile. Molti degli nostri atleti Pro Patria hanno cambiato categoria di peso o di età, dunque sono stati impegnati in un rodaggio interessante, da valutare anche svincolandosi dai risultati. Comunque rilevanti: secondo posto di Anita Di Pisa negli Esordienti A 48 kg (prima a sinistra nella foto), ottimo quinto posto per Samuel Galbusera e Giada Puleo. Esperienza preziosa anche per gli altri ragazzi e ragazze, buono anche il rientro di Samuele Montefusco che dopo l'infortunio subito all'ultima gara qualche mese fa, ha dimostrato di essere sulla strada giusta per un pieno recupero. 

Hanno partecipato domenica : Risico Davide, Atar Sara, Montani Matilde, Drusacchi Iris, De Pisa Anita, Galbusera Samuel, Gallazzi Andrea, Giada Puleo, Luca Baratti, Samuele Montefusco. A medaglia: Sagunti Christian, Barban Federico , De Pisa Anita. Quinti posti per Montani Matilde, Galbusera Samuel e Giada Puleo.

c. s.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore