Proseguono con un cronoprogramma serrato i lavori per lo sviluppo della rete del teleriscaldamento di Agesp Energia. L’obiettivo finale del progetto è allacciare la rete del teleriscaldamento al termovalorizzatore di Neutalia così da non disperdere bensì valorizzare l’energia prodotta dalla combustione dei rifiuti utilizzandola quale sorgente principale del servizio.
Dal 3 febbraio, per alcuni giorni, Agesp Energia lavorerà per l’allacciamento alla rete dell’ex Macello di Busto Arsizio. Per permettere l’intervento è prevista la chiusura al traffico veicolare di via Pepe (garantendo comunque l’accesso ai residenti) nel tratto compreso tra via Aquile Randagie e via Tito Speri.
A seguire, prenderanno avvio i lavori per l’allacciamento alla rete del teleriscaldamento dell’ex Conventino in via Matteotti, un edificio storico nel cuore della città di Busto Arsizio che, grazie ai fondi del Pnrr, l’amministrazione comunale ha deciso di ristrutturare realizzando sette appartamenti di emergenza e spazi per attività commerciali. La prima parte del cantiere prevederà la chiusura di via Massari per circa due settimane. A seguire, i lavori interesseranno l’incrocio con via Matteotti per alcuni giorni e, infine, via Carlo Tosi che sarà inibita alla viabilità per due settimane.
Infine, nelle prime due settimane di febbraio, sarà attivo il senso unico alternato in via Piombina all’altezza dell’incrocio con via Tagliamento.














