/ Sport

Sport | 07 gennaio 2026, 20:25

Zeroli, un annuncio da film: il ragazzo di Busto è della Juve Stabia

La società campana gioca sull’omonimia con il piccolo McCallister, protagonista di "Mamma ho perso l'aereo" per ufficializzare il prestito dal Milan del ventenne cresciuto a Sant'Edoardo nelle fila dell'Ardor. Kevin «Sono felice di ritrovare mister Abate, con il quale ho già avuto modo di lavorare nel settore giovanile del Milan»

Kevin Zeroli (foto sito ufficiale Juve Stabia)

Kevin Zeroli (foto sito ufficiale Juve Stabia)

Nuova sfida per Kevin Zeroli, uno dei talenti più luminosi del calcio bustocco. Il centrocampista, nato a Busto l’11 gennaio 2005, si trasferisce ufficialmente alla Juve Stabia con la formula del prestito fino a fine stagione.

L'operazione è stata formalizzata nelle scorse ore dalla società campana, che ha raggiunto l'accordo con il Milan, club che detiene la proprietà del cartellino del giocatore. Zeroli, che compirà 21 anni tra pochi giorni, lascia così il Monza dopo un'esperienza iniziata nel mercato invernale del 2025. In questa prima parte della stagione 2025/26, il centrocampista ha collezionato 5 presenze per un totale di 265 minuti in campo con la maglia dei brianzoli, attualmente secondi in classifica. Approda al sodalizio campano, anch'esso in Serie B, che sta lottando per guadagnarsi un posto nei playoff.

Per Kevin Zeroli si tratta di un nuovo passo in una carriera che resta però saldamente legata alle sue radici. Il giovane atleta ha mosso infatti i suoi primi passi sul campo dell'Ardor Busto, la società del quartiere Sant'Edoardo guidata dal presidente Alessandro Meraviglia. Proprio da lì è partita la scalata che lo ha portato nel settore giovanile del Milan e, successivamente, all'esordio in Serie A avvenuto il 30 dicembre 2023 contro il Sassuolo.

Il comunicato della Juve Stabia ricorda anche i successi già ottenuti dal calciatore, tra cui la vittoria della Supercoppa Italiana con il Milan nella stagione 2024/2025 e la sua costante presenza nel giro della Nazionale Under 21. Dopo aver sostenuto le visite mediche nella Casa di Cura Maria Rosaria, Zeroli si è subito aggregato al gruppo guidato da mister Ignazio Abate, che lo aveva già allenato nella Primavera rossonera.

«Ringrazio il direttore per la fiducia – sono state le prime parole di Zeroli –. Sono felice di ritrovare mister Abate, con il quale ho già avuto modo di lavorare nel settore giovanile del Milan. Ai tifosi prometto il massimo impegno per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i nostri obiettivi. Vi aspetto al Menti. Forza Vespe!».

Soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo dei campani, Matteo Lovisa: «Zeroli è un calciatore le cui caratteristiche ci mancavano. Il mister lo conosce bene avendolo già allenato e ci potrà dare il suo contributo in vista del girone di ritorno. Importante averlo già a disposizione per la gara di sabato».

Particolarmente originale la scelta comunicativa della Juve Stabia per annunciare l'arrivo del bustocco: sui canali social della società è apparso un video che riprende una celebre scena del film “Mamma ho perso l'aereo”, in cui la famiglia si accorge dell'assenza del piccolo Kevin e la madre sviene per la sorpresa.

Zeroli, che ha scelto di indossare la maglia numero 8, sarà presentato ufficialmente alla stampa all'inizio della prossima settimana. Per il ragazzo di Sant'Edoardo comincia ora l'avventura allo stadio Menti, con l'obiettivo di trovare continuità e confermare quanto di buono mostrato finora nella sua giovane ma ricca carriera.

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore