/ Territorio

Territorio | 11 dicembre 2025, 17:29

Raccolta fondi per la famiglia di Veronica, la giovane mamma morta dopo il parto

L’iniziativa, promossa in accordo con i familiari, nasce per sostenere il marito e i figli della 32enne scomparsa poche ore dopo aver dato alla luce il suo secondogenito. Intanto proseguono le indagini e si attende l’autopsia

Veronica Pignata aveva 32 anni

Veronica Pignata aveva 32 anni

Una raccolta fondi per sostenere la famiglia di Veronica Pignata, la giovane mamma di 32 anni morta dopo il parto nella notte tra venerdì e sabato scorso nel reparto di Ostetricia e Ginecologia all'ospedale di Cittiglio. La donna, residente a Malgesso, era andata in arresto cardiaco nella sua stanza poche ore dopo aver dato la luce al suo secondogenito: inutili i tentavi da parte dei medici di salvarle la vita. Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta e si attende l'autopsia sulla salma della sfortunata mamma, prevista per lunedì prossimo.

Intanto non si placa lo choc e il cordoglio per una tragedia che ha lasciato l'intera provincia sgomenta. A fianco dei tanti, tantissimi, messaggi di vicinanza in queste ore è stata lanciata dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano, in accordo con la famiglia, anche una raccolta fondi per sostenere i congiunti di Veronica in un momento difficilissimo: «Carissimi, abbiamo appreso tutti quanti della scomparsa della giovane mamma Veronica, nostra concittadina. In questo momento di profondo dolore, per chi avesse il desiderio di aiutare la famiglia è stata aperta una raccolta fondi in loro favore. Chi lo desidera può contribuire effettuando un versamento. La famiglia Cizzico ringrazia di cuore per la vicinanza e il sostegno» recita il messaggio rilanciato dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano. A breve il Comune comunicherà l'Iban

Al lutto aveva partecipato da subito anche il mondo del calcio dilettantistico locale: il marito di Veronica, Giorgio Cizzico, infatti è un giocatore del Mercallo, squadra che milita in Seconda Categoria. Per questo la squadra domenica scorsa non è scesa in campo e tante società calcistiche della provincia avevano espresso vicinanza al marito e ai familiari della trentaduenne. 

Per i funerali bisognerà attendere il nulla osta da parte della Procura, che verrà rilasciato una volta effettuato l'esame autoptico. Le esequie, in ogni caso, si svolgeranno nella sua Malgesso: al momento la data potrebbe essere quella di mercoledì o giovedì prossimi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore