/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 dicembre 2025, 08:42

Ciao Trixi: la tua arte illuminava e parlava dal cuore dei boschi

È scomparsa a Busto Trixi Bulla Montecchi, artista ma anche sportiva come ricorda la sua famiglia

foto dal sito di Mismirigo

foto dal sito di Mismirigo

La sua arte parlava dal cuore dei boschi: il legno, materiale che assumeva nuove forme e illuminava. E non poteva che essere così per Trixi Bulla Montecchi, nata in Austria, un Paese profondamente innamorato del verde e dell'eco delle foreste.

Trixi è scomparsa a 82 anni e lascia un grande vuoto, ma anche una immensa luce. Le sue lampade, frutto di creatività e passione, rappresentano un bellissimo esempio dell'energia che emanava. Con lei il legno riviveva e stupiva attraverso immagini e vibrazioni in grado di incantare. Molti si ricorderanno la mostra con Stefania Pellegatta alla Galleria Boragno, mostra che profumava di Natale.

Ad annunciare la sua scomparsa il marito Federico e le figlie Stefania con Matthias e Caterina che la ricordano come una «artista ispirata e sportiva appassionata». 

Fino a martedì 9 dicembre alle ore 16, Trixi riposerà nella casa funeraria "Le Origini - Mismirigo" di viale Sicilia 5 (orari da lunedì a sabato: 8:30-12:00 e 14:00-18:00 domenica  e lunedì 8 Dicembre : 9:00-12:00 e 15:00-17:00). 



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore