La sua arte parlava dal cuore dei boschi: il legno, materiale che assumeva nuove forme e illuminava. E non poteva che essere così per Trixi Bulla Montecchi, nata in Austria, un Paese profondamente innamorato del verde e dell'eco delle foreste.
Trixi è scomparsa a 82 anni e lascia un grande vuoto, ma anche una immensa luce. Le sue lampade, frutto di creatività e passione, rappresentano un bellissimo esempio dell'energia che emanava. Con lei il legno riviveva e stupiva attraverso immagini e vibrazioni in grado di incantare. Molti si ricorderanno la mostra con Stefania Pellegatta alla Galleria Boragno, mostra che profumava di Natale.
Ad annunciare la sua scomparsa il marito Federico e le figlie Stefania con Matthias e Caterina che la ricordano come una «artista ispirata e sportiva appassionata».
Fino a martedì 9 dicembre alle ore 16, Trixi riposerà nella casa funeraria "Le Origini - Mismirigo" di viale Sicilia 5 (orari da lunedì a sabato: 8:30-12:00 e 14:00-18:00 domenica e lunedì 8 Dicembre : 9:00-12:00 e 15:00-17:00).














