/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 dicembre 2025, 18:23

VIDEO e FOTO - La candida eleganza del Natale a Busto Arsizio

Passanti stregati, nel tardo pomeriggio di oggi, dalla violinista Eleonora Montagnana e dalle ballerine acrobate che hanno danzato con lei. Vie e piazze affollate, domani nuova occasione per godersi una Ztl vivace e festosa

Erano passate da poco le 17 quando Eleonora Montagnana, Dama Violino, ha fatto il suo ingresso in piazza Santa Maria. La accompagnavano, sui loro trampoli, due ballerine acrobate. Il bianco dei costumi si è sovrapposto a quello del santuario e delle statue che popolano il presepe, al centro della piazza. E i passanti hanno immediatamente interrotto il loro viavai, hanno fatto cerchio attorno alle artiste per poi seguire, naso all’insu, le coreografie e le note della performance.

Un momento suggestivo e apprezzato, nella cornice vivace delle vie e delle piazze vestite a festa. Domenica, l’animazione natalizia prosegue con Babbo Natale pronto ad accogliere i più piccoli nella sua casetta di via Milano (gettonatissima anche oggi, si replica domani dalle 16 alle 19), mercatini, eventi, musica (alle 21 è in programma il Concerto di Sant’Ambrogio con gli Alpini).

A disposizione il grande contenitore del “pacco sospeso”, in cui lasciare regali per chi ne ha bisogno, così come lo stand e i premi del dado della solidarietà, l’iniziativa di Asd Cuore Pieno, in piazza Santa Maria. Naturalmente attiva la pista di pattinaggio davanti alla basilica.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore