La festa più amata dai bambini sembra lontana, ma in realtà si palesano i primi segnali e c'è tanto da fare. E soprattutto, bisogna prepararsi per tempo: lo sa bene Babbo Natale.
Così si pregusta già l'atmosfera natalizia, chiamando a rapporto coloro che vorranno vestire i panni del generoso vecchietto. Lo annuncia l'agenzia Marchetti Eventi, che con il Comune di Busto Arsizio e il Distretto del Commercio sta preparando un intenso programma, da illustrare prossimamente. Questo anticipo però è stato rivelato da Domenico Marchetti sui social: «Tra una settimana esatta a Busto Arsizio si terrà la settima edizione della Scuola di Babbo Natale. Si tratta di un evento unico in Europa, non esiste nulla di simile, siamo i primi e gli unici che mettono in aula oltre 30 sosia o aspiranti tali di Babbo Natale e lo facciamo dal 2019. Il corso ha la finalità di formare professionisti del Natale, per regalare poi magia ed emozioni a centinaia di bambini e adulti».
La Scuola, spiega, si terrà al Museo del Tessile l'8 e il 9 novembre: la domenica mattina in particolare si apriranno gratuitamente le porte di questo festoso "istituto", a grandi e piccini. Con tanto di merenda e la chance di votare il vero Babbo Natale, dalle 10 alle 13.
Per partecipare invece alla Scuola è possibile iscriversi gratuitamente qui.
L'anno scorso l'iniziativa bustocca aveva conquistato anche la ribalta della tv nazionale con un collegamento a "Pomeriggio 5" (LEGGI QUI).















