Le monetine gettate per terra come diversivo e, in un attimo, lo zaino sparisce. È successo ieri sera a un passeggero del treno diretto a Busto Arsizio partito alle 18.55 da Milano Centrale.
Il racconto della disavventura è stato pubblicato sul gruppo Facebook del Comitato pendolari Trenord di Busto, per mettere in guardia chi prende abitualmente il treno.
Non bastassero ritardi e guasti, ora i viaggiatori, a quanto pare, devono anche stare attenti a questo tipo di truffe. L’uomo racconta che un giovane di origini straniere ha lanciato alcune monetine addosso alla signora davanti a lui e si è chinato per raccoglierle, creando un diversivo. Con ogni probabilità, il complice alle loro spalle ha approfittato di questo momento di distrazione generale e si è impossessato dello zaino appoggiato sulla cappelliera.
In un primo momento, la vittima del furto non aveva prestato particolare attenzione a quanto accaduto. Poi, però, ha collegato i due eventi. Lo zaino è perso, e il pendolare non potrà che fare tesoro di questa disavventura, allertando i “colleghi viaggiatori” e invitandoli a prestare attenzione.










