/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 ottobre 2025, 10:08

Autotorino, via libera al secondo atto del Piano di Lottizzazione in corso Sempione

Nel corso della riunione di Giunta, approvato anche il progetto per la messa in sicurezza dell’ex Valsecchi: stanziati oltre 223 mila euro per l’intervento sull’immobile di via Bellotti

Autotorino, via libera al secondo atto del Piano di Lottizzazione in corso Sempione

Prosegue l’iter per l’attuazione dell’intervento in corso Sempione 190, nel quartiere di Beata Giuliana.

Nel corso della riunione di ieri, mercoledì 22 ottobre, la Giunta comunale di Busto Arsizio, su proposta del vicesindaco e assessore Luca Folegani, ha approvato il secondo atto del Piano di Lottizzazione relativo al concessionario Autotorino Spa (già T.T. Holding Srl), per la realizzazione dell’intervento in corso Sempione, adiacente al Mizar Park.

Il Piano prevede, tra l’altro, la demolizione completa dell’attuale fabbricato produttivo, la costruzione di un nuovo edificio a destinazione commerciale e l’installazione di un impianto di autolavaggio. Un’operazione che garantirà al Comune oltre 300 mila euro di oneri.

L’approvazione di ieri segue l’adozione del Piano Attuativo: a seguito della pubblicazione sul sito istituzionale del Comune, non sono pervenute osservazioni entro i termini previsti dalla normativa regionale.

Intervento di messa in sicurezza dell’immobile ex Valsecchi. Approvazione del progetto esecutivo

Nel corso della stessa seduta, su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza dell’immobile ex Valsecchi, in via Bellotti, per un importo complessivo di 223.847 euro.

L’intervento si rende necessario a causa della vetustà e del degrado dell’edificio, dismesso da tempo, e mira a garantire la sicurezza dell’area e il recupero del decoro urbano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore