/ Sport

Sport | 16 ottobre 2025, 22:18

Sfida dal sapore speciale per i Knights: sabato a Omegna contro gli ex Eliantonio e Sacchettini

Dopo il successo su Montecatini, Legnano torna subito in campo per un match ad alta tensione contro una Omegna in gran forma, trascinata dai suoi cinque uomini in doppia cifra e guidata in panchina dall’ex coach biancorosso

Sfida dal sapore speciale per i Knights: sabato a Omegna contro gli ex Eliantonio e Sacchettini

A poche ore dall'esaltante vittoria contro Montecatini, il tempo per i festeggiamenti è veramente poco perchè sabato sera c'è già una partita delicatissima contro la squadra dell'ex coach biancorosso Riccardo Eliantonio e di Michael Sacchettini.
La squadra piemontese ha iniziato con il piedi giusto questa stagione e, particolarmente in casa, gioca una pallacanestro molto piacevole ed evidentemente efficace.

Sicuramente aiutano gli oltre 50 punti di media dei 5 giocatori più attivi in attacco: Jacopo Balanzoni, Flavio Gay, Andris Misters, Giacomo Baldini e Emanuele Trapani.

Balanzoni è ormai un'istituzione in riva al lago e, come il buon vino, migliora con il passare del tempo, tanto che in questo inizio stagione sta mettendo a referto 16.8 punti di media e 9 rimbalzi.
Con una media poco diversa (16.2) c'è Gay che tira molto bene da 2 punti 53% e ha buona percentuale da 3 (36%).
La sicurezza maggiore la dà Misters, straniero al secondo anno alla corte di Eliantonio. Entrato ormai nel ritmo dell'attacco del coach monzese, segna 16 punti concentrandosi molto sul tiro da fuori dove ha continuità e prende fiducia dopo i primi canestri.
Baldini, guardia classe 1996, arriva da una stagione da protagonista con Lumezzane, dove ha viaggiato a 15.2 punti, 3.6 rimbalzi e 1.8 assist di media.
Giocatore esperto, duttile e concreto, capace di cambiare il ritmo di una partita e accendersi nei momenti che contano, ora ha 14.4 punti di media 3.8 rimbalzi e 1.5 assist di media.
Trapani ha 10.8 punti di media ma, non più di 15 giorni fa, ne ha messi 25 in scioltezza, facendosi trovare pronto quando le difese avversarie danno troppe attenzioni ai suoi compagni.

Menzione a parte per il grande ex Legnano, Michael Sacchettini per 5 anni in A2 e B Nazionale con la maglia biancorossa.
Dopo un brutto infortunio occorso nella scorsa stagione, ora Sacchettini sta ancora recuperando la forma migliore, giocando pochi minuti, ma con l'idea di diventare un totem insieme a Balanzoni, in una società che lo ha visto crescere da giovane cestista.

SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights

ARBITRI
1° Arbitro: RUBERA LANFRANCO di BAGHERIA (PA)
2° Arbitro: PARISI ANDREA di CATANIA (CT)
3° Arbitro: DE GIORGIO GIOVANNI di GIARRE (CT)

SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito

TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.55

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore