Una grande festa oggi, 16 ottobre, per i 105 anni di Armida Palazzi alla RSA Camelot di Gallarate.
La signora Armida è nata nel 1920 a Cardano ma vive a Gallarate da quando aveva 20 anni. L’intera vita è stata dedicata al lavoro, come operaia tessile. Ma anche alla famiglia. Non si è mai sposata, ma è sempre stata molto legata al fratello, mancato molti anni fa. Le resta accanto la nipote Milena Palazzi, sempre presente in struttura, e il pronipote Andrea Palazzi, vicino a lei anche in questo momento di festa.
A celebrarla, nella Rsa dei Ronchi, dove vive da 9 anni, anche il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, l’assessore alla sicurezza Germano Dall’Igna e i vertici della struttura, con la presidente Roberta Maurino, il vicepresidente Paolo Banfi, la consigliera Elisa Rubino e la direttrice Marusca Bianco.
La signora Armida è molto amata da tutti, raccontano gli educatori della struttura «sempre sorridente e molto ironica, non le sfugge nulla e ha sempre la battuta pronta. Il segreto per invecchiare così bene per lei è il buonumore e non sentire gli anni che passano. Infatti, quando le chiediamo quanti anni ha, risponde sorridendo e con un pizzico di vanità: “ne avrò un’ottantina”».